LABORATORI DI COUNSELING
I laboratori di counseling espressivo sono dei percorsi esperienziali di gruppo finalizzati a migliorare l’autostima ed entrare in contatto con le proprie emozioni, migliorare la capacità di ascolto di sé e degli altri, ritrovare energia e creatività. Sono un’occasione per mettersi in gioco e sviluppare abilità relazionali e comunicative come mezzo di crescita personale e relazionale.
Come lavoro
I partecipanti (dai 16 anni in su) verranno condotti dalla Counselor in percorsi di sperimentazione attiva utilizzando il disegno, la musica, la scrittura, il movimento creativo, l’ascolto empatico e la condivisione con gli altri membri del gruppo per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e apprendere nuove modalità d’interazione e comunicazione con gli altri. Il metodo integra il counseling umanistico che ha come fondatore Carl Rogers con la Gestalt di Fritz Pearls.
Perché partecipare a un laboratorio di counseling
Per prendersi un momento di pausa e di riflessione su di sé; per riattivare nuove energie, per entrare in contatto con le proprie emozioni, per ascoltarsi ed essere ascoltati, per risolvere conflitti o problemi, arricchire la vita quotidiana, e raggiungere un aumentato senso di benessere.
Dove e quando
I percorsi sono in corso di programmazione a Firenze, o presso altre località che verranno segnalate nella pagina Eventi, dove saranno indicati anche gli orari e le quote di partecipazione.
Per domande, informazioni o per organizzare il tuo laboratorio di counseling personalizzato (in caso di Enti, Organizzazioni, Associazioni o Scuole) contattami senza impegno. Sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Ph: © Daniel McPheeters www.sculptedimage.com